Ai/le segretari regionali, provinciali, di Circolo Prc-Se
Ai/le responsabili organizzazione e tesseramento Prc-Se

Care compagne e cari compagni,

la presente per chiedere che tutte le Segretarie e i Segretari Prc Regionali, di Federazione e di Circolo si adoperino per portare avanti in maniera incisiva la campagna di tesseramento 2019 al Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea.

Come ribadito nell’ultima riunione del CPN del 29 e 30 Giugno è importante che si mettano in campo tutte le iniziative utili alla crescita e rafforzamento del Partito.

Nel fare riferimento alle circolari del 21/6/19 e 27/6/19  Vi alleghiamo l’ultima locandina prodotta.

Inoltre abbiamo necessità di avere al più presto un dato al 30/6  per il 2019 che vorrete far pervenire all’Organizzazione Nazionale all’attenzione del compagno Giancarlo Ilari: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Come evidenziato più volte ribadiamo l’importanza di far pervenire al più presto (per chi non lo avesse fatto) il dato definitivo del 2018 ed i tagliandi di pertinenza del Nazionale per gli anni 2017, 2018 e 2019.

A tal proposito Vi comunichiamo che nei prossimi giorni contatteremo nuovamente  tutti i Regionali e Federazioni per la verifica dei dati e, sperando di fare cosa utile al lavoro di tutti, abbiamo predisposto un format per la raccolta ed invio dei dati che alleghiamo.

Nel chiedere di prestare la massima cura per il buon esito della campagna 2019
chiediamo, altresì, di compilare con la necessaria attenzione i moduli allegati alla tessera e di predisporre un indirizzario mail di tutti/e gli/le iscritti/e da trasmettere alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Inoltre per avere un quadro più chiaro della composizione dei nostri iscritti vi alleghiamo un file in formato excel per la raccolta dei dati presenti sulla tessera. Il file, al quale potrete aggiungere i campi che riterrete necessari al vostro lavoro, è utile per tutti i livelli del Partito e quindi anche per il Nazionale. Conoscere chi sono i nostri iscritti, dove lavorano, quali sono le organizzazioni alle quali sono iscritti, la composizione per sesso ed età è utile strumento per organizzare al meglio il nostro lavoro oltre che strumento statistico, Vi invitiamo quindi ad allegarlo all’invio dei dati a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   e all’invio dei tagliandi.

A disposizione per eventuali chiarimenti o problemi.

Fraterni saluti

Rosa Rinaldi
Responsabile organizzazione Prc-Se

Giancarlo Ilari
Responsabile tesseramento Prc-Se

 

Locandina Tesseramento2019 06Car@ compagn@,

nel fare riferimento alla circolare del 21 giugno per quanto riguarda la ripresa della campagna di tesseramento 2019 a Rifondazione Comunista e la trasmissione al nazionale dei dati e dei tagliandini del 2018, vi trasmettiamo in allegato la nuova locandina sul tesseramento 2019, con preghiera di darne massima diffusione.

Per eventuali informazioni e chiarimenti contattare Giancarlo Ilari, responsabile tesseramento, al num. 3296149269 o inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fraterni Saluti

Ezio Locatelli
Responsabile Organizzazione Prc-Se

Giancarlo Ilari
Responsabile Tesseramento Prc-Se

tesseramento2019 190621Ai segretari regionali, provinciali, di Circolo Prc-Se
Ai responsabili organizzazione e tesseramento Prc-Se

Car* compagn*

la presente per chiedervi il massimo di attenzione e di impegno al rilancio della campagna di tesseramento 2019 al nostro Partito.  I tempi certamente non sono dei migliori ma non per questo viene meno la necessità di riorganizzare le nostre forze motivandole alla battaglia politica. Da qui in avanti  parte una fase di discussione, di attivi di Circolo, di tenuta di feste territoriali. Occorre sfruttare al meglio questi momenti per contattare e iscrivere tutt* i/le compagn* già precedentemente iscritt* rivolgendoci anche a quanti abbiamo incrociato in occasione della campagna elettorale o che chiedono, in ogni caso, di entrare in contatto col nostro partito. Al fine di dare il massimo di proiezione esterna all’iscrizione di Rifondazione Comunista alleghiamo una locandina da riprodurre su cartaceo, da diffondere on line.   

Come da prassi i regionali Prc-Se a cui, su richiesta, vengono consegnate le tessere da parte del nazionale (rivolgersi al dipartimento a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   o al responsabile tesseramento Giancarlo Ilari Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) dovranno provvedere a garantire la distribuzione delle stesse alle federazioni provinciali del partito. Queste ultime devono garantire la distribuzione a tutti i Circoli. Oltre alle tessere adulti sono disponibili le tessere dei Giovani Comunisti.

Nel chiedervi di segnalare problemi o ritardi di distribuzione vi chiediamo di comunicare il dato ad oggi delle iscrizioni 2019 e, per chi non l'avesse ancora fatto, il dato 2018 a questo indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Sottolineiamo che i tagliandi delle tessere dovranno essere fatti pervenire al responsabile del tesseramento nazionale.

Fraterni Saluti

Ezio Locatelli
responsabile organizzazione Prc-Se

Giancarlo Ilari
responsabile tesseramento Prc-Se

Car@ compagn@

nel comunicarvi che le tessere 2019 sono state inviate ai Regionali che a loro volta dovranno provvedere alla distribuzione delle stesse a tutte le Federazioni di Partito, con la presente chiediamo di avviare da subito la campagna di Tesseramento 2019. Come avete visto, la tessera Prc quest’anno è dedicata a una delle più importanti e belle figure del movimento comunista e rivoluzionario: Rosa Luxemburg.

La campagna di Tesseramento 2019 va condotta avendo come obiettivo non solo il rinnovo delle iscrizioni degli anni precedenti ma il coinvolgimento di compagne e compagni nuovi. Come? Organizzando Feste del tesseramento, incontri pubblici, gazebo in piazza, inviando lettere di invito al Tesseramento a compagn@ esterni con cui c’è un confronto e un rapporto di collaborazione.

In allegato, vi inviamo una prima locandina sul tesseramento (da utilizzare sia come manifesto 70 x 100, sia come locandina in formato A3) che vi chiediamo di riprodurre e di veicolare sui vostri profili facebook, di trasmettere tramite le vostre newsletter. Diamoci come obiettivo un aumento degli iscritti nell’ordine del 10% rispetto a quelli dell’anno scorso.

Proponiamo di concentrare il lancio del Tesseramento per tutto il periodo di febbraio, intrecciando lo stesso ad una campagna di controinformazione sulla manovra economica (riprendendo i volantini nazionale) ad una campagna di autofinanziamento.

Vogliamo sottolinearlo: l’iscrizione a Rifondazione Comunista, oltre ad essere un atto di adesione a un progetto politico, è anche una importantissima, indispensabile fonte di autofinanziamento per il Partito.

Il costo della tessera per ogni iscritto è di 20 euro per studenti, cassaintegrati, disoccupati, pensionati al minimo, di 20 euro per i giovani comunisti, di 40 euro per lavoratori e lavoratrici o compagne e compagni che hanno un reddito. Prossimamente saranno disponibili anche le tessere dei Giovani Comunisti.

Nell’ambito della campagna di autofinanziamento nazionale chiediamo che ogni Federazione, sicuramente quelle con maggiori iscritti/e, si ponga l’obbiettivo di fare almeno una tessera a 100 euro da versare al Nazionale, dopo aver trattenuto la quota parte spettante alla Federazione.

Nel chiedere di prestare la massima cura per il buon esito della campagna 2019 chiediamo, altresì, di compilare con la necessaria attenzione i moduli allegati alla tessera e di predisporre un indirizzario mail di tutti/e gli/le iscritti/e da trasmettere, unitamente ai dati definitivi e ai cedolini del 2018, alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per eventuali chiarimenti o problemi contattare Giancarlo Ilari, nuovo responsabile tesseramento, al num. 3296149269.

Manifesto tesseramento 2019

Car@ compagn@,

la presente per comunicare che il compagno Giancarlo Ilari è stato designato dalla segreteria nazionale quale nuovo responsabile nazionale del Tesseramento Prc. Il compagno Ilari subentra al compagno Enrico Flamini che ringraziamo per il prezioso apporto dato al partito.
Invitiamo i/le compagn@ in indirizzo a fare riferimento al compagno Ilari per tutto ciò che riguarda il tesseramento. In specifico chiediamo ai/le segretari/segretarie di far pervenire (per chi non l’avesse ancora fatto) i dati definitivi del tesseramento a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , (anzichè alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , data la nomina del nuovo responsabile Tesseramento).

Si invitano i/le compagni/e a consegnare direttamente o a spedire i cedolini 2018 al Dipartimento nazionale Organizzazione o al Responsabile Tesseramento (PRC Direzione Nazionale, Via degli Scialoja 3, 00196 Roma). Il recapito telefonico di Giancarlo Ilari è il num. 3296149269.
Nei prossimi giorni invieremo una circolare con indicazioni relative allo svolgimento della campagna di Tesseramento 2019. Intanto chiediamo di provvedere al ritiro e alla distribuzione delle tessere.
A disposizione per eventuali chiarimenti o problemi.

Fraterni saluti

Ezio Locatelli
Responsabile nazionale Organizzazione PRC-SE

Sostieni il Partito con una


 

Rassegna.it lavoro