lacgilchevogliamoDichiarazione di voto di Gianni Rinaldini, Coord.naz. La CGIL che Vogliamo
Nel Direttivo Nazionale del 21.3 erano state decise 16 ore di sciopero generale contro il disegno di legge sul mercato del lavoro e contro la politica economica del Governo Monti, otto a livello articolato e otto nazionali da calendarizzare in relazione all'iter del provvedimento.
Oggi, senza che nulla sia intervenuto per modificare il merito dello stesso, anzi con notevoli interventi peggiorativi sul precariato, sugli ammortizzatori, sulla questione drammatica degli esodati, sull'art.18 la segreteria nazionale propone di cancellare lo sciopero già deciso in attesa di una futura e imprecisata iniziativa di lotta unitaria da tenere in autunno.
Peraltro, il Direttivo che deve modificare la decisione assunta viene convocato a pochi giorni dall'approvazione con probabile voto di fiducia del provvedimento stesso.
Considerando gravissimo che la segreteria nazionale non abbia saputo e voluto attuare il mandato ricevuto dal Direttivo , assumiamo la decisione di non partecipare al voto di questo Direttivo.

Condividi

Sostieni il Partito


 

COME SOTTOSCRIVERE

  • tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.
  • attivando un RID online o utilizzando questo modulo
  • con carta di credito sul circuito sicuro PayPal (bottone DONAZIONE PayPal sopra)

Ricordiamo che le sottoscrizioni eseguite con la causale erogazione liberale a favore di partito politico potranno essere detratte con la dichiarazione dei redditi del prossimo anno