‘Solidarietà’ ai lavoratori delle Cooperative sociali addetti alla manutenzione del verde a Roma, da oggi in sciopero della fame, viene espressa da Ivano Peduzzi, portavoce della Federazione della Sinistra alla Pisana, e da Antonio Ferraro, responsabile nazionale Politiche sociali Prc.
“Alemanno smetta di fare il gioco delle tre carte con le cooperative sociali. Si assuma le sue responsabilità di fronte ai lavoratori - dichiarano - e abbia il coraggio di dire quali sono le sue intenzioni. Perché se è vero che vuole annullare la gara europea solo perché sono state escluse le imprese ‘amiche’, allora significa che la sua amministrazione non solo è faziosa ma ignora anche le regole mettendo a rischio centinaia di posti di lavoro. Per Peduzzi e Ferraro l’atteggiamento di Alemanno in questa vicenda “conferma il disinteresse della destra nei confronti dei problemi del lavoro, dell’inclusione sociale, dei più deboli”.

TELEGRAM RIFONDAZIONE