(ANSA) - ROMA, 13 LUG - «È incivile l'aumento degli studenti nelle classi frequentate da alunni con disabilità introdotto dal'emendamento vergogna alla finanziaria nel silenzio di media e opposizioni». Lo dichiara Antonio Ferraro, responsabile nazionale welfare del Prc, esprimendo il sostegno del partito alle valutazioni negative delle associazioni di settore. «Dopo che la maggioranza di governo Š gi… stata sconfitta dalla lotta delle associazioni - spiega - adesso se la prende addirittura coi bambini e senza neanche una logica di risparmio tanto cara a Tremonti - spiega Ferraro - Infatti, l'emendamento che prevede l'aumento degli alunni (attualmente 20) nelle classi frequentate da bambini con disabilità, oltre a essere un atto discriminatorio e lesivo della qualità dell'istruzione, non porta alcun risparmio. Anzi, stando ai precedenti, provocher… un aumento delle richieste di insegnanti di sostegno, assegnati direttamente o tramite ricorso al giudice». Per il Prc «si tratta dell'ennesimo atto maldestro e improvvisato a danno di un sistema scolastico gi… tartassato: chiediamo pertanto che l'emendamento venga ritirato e che finisca questa carneficina ai danni di diritti e persone». (ANSA).

telegram-appprc190