La protesta di malati Sla (sclerorsi laterale amiotrofica) e loro familiari davanti al ministero dell’economia, per chiedere a gran voce che venisse mantenuta la promessa fatta nel novembre del 2010 dal governo di destinare 100 milioni di euro alla ricerca e all’assistenza per i malati Sla, si è conclusa positivamente. Una delegazione di manifestanti, tra cui due malati Sla, è stata ricevuta ed ha ottenuto un impegno concreto da parte del ministero del Tesoro, che ha predisposto ed inviato alla Presidenza del consiglio dei ministri un DPCM di urgenza che garantisce lo sblocco immediato dello stanziamento dei 100 milioni. La lotta per i diritti e la dignità delle persone ha vinto, ma noi vigileremo perché questa volta la promessa sia mantenuta fino in fondo. Rifondazione Comunista ha sostenuto e partecipato al presidio al fianco del Comitato “16 novembre” promotore della protesta.

Comitato nazionale malati Sla e familiari “16 novembre” e Partito della Rifondazione Comunista

Telegram Rifondazione

telegram-appprc190