di Claudio Borghi Aquilini

1) Con che coraggio si attribuisce i meriti del calo dello spread italiano quando, sopra 500, per due volte è dovuto intervenire Mario Draghi? [1) fra DIC 2011 e GEN 2012 col finanziamento di € 1.000 mld per 3 anni all'1% alle banche dell'eurozona; 2) col famoso impegno del 26 LUG 2012 a fare "whatever it takes" per difendere l'euro]

2) Dove li trova i 50 MILIARDI di euro all'anno per rispettare gli accordi del fiscal compact?

3) Perché non ha mai detto agli Italiani che i 20 miliardi di euro dell'IMU sono andati ai fondi salvastati e ai creditori Germania e Francia?

4) Casomai pensasse che Draghi sia intervenuto solo perché c'era lei (BUM!), non ricorda che la BCE agisce per tutta l'Europa?

5) Chi crede si beva la storiella che la salvezza di un continente sia dipesa dall'imporre l'IMU a un paese già stratassato?

6) Perché di Twitter se n'è sempre sbattuto altamente, e adesso che deve pietire voti eccola qui?

7) Grazie a lei, l'Italia è il paese al MONDO (a parte la Grecia) con la peggiore recessione [–2,4%, stima OCSE per il 2012]. Perché di questo non si vanta?

8) In che libro di economia ha visto che, in recessione, aumentando le tasse e riducendo la spesa sarebbe arrivata la crescita?

9) Lo sa che secondo il FMI nel 2012 sono scappati dall'Italia capitali per € 235 miliardi (15% del PIL)? Ritiene che ciò sia dovuto alla sua CREDIBILITÀ?

10) Preferisce Justin Bieber o gli One Direction? (Magari a questa mi risponde)