120427orlando“Per fare vivere le istanze della sinistra e degli ecologisti al Consiglio comunale e per costruire un futuro con Leoluca Orlando esprimiamo il nostro sostegno alla lista La Sinistra e degli Ecologisti per Palermo e facciamo appello alle palermitane e ai palermitani affinche’ contribuiscano all’affermazione della lista che rappresenta un voto utile per ancorare a sinistra il progetto di trasformazione della citta’.”

A sottoscrivere questo appello sono stati sessantacinque intellettuali tra i quali il compositore Marco Betta; l’attore cinematografico Paolo Briguglia; lo scrittore Fabio Geda; il violoncellista Giovanni Sollima; i pittori Alfonso Leto e Antonio Micciche’; la ballerina Giovanna Velardi; i registi teatrali Gianfranco Perriera ed Enrico Stassi; il filosofo Mario Manno; idocenti universitari Enzo Guarrasi, Claudio Riolo, Eva Di Stefano, Carlo Marino, Anna Maria Ruta, Mario Li Castri Giuseppe Bazan,Rosario Schicchi; gli attori teatrali Gabriello Mantemagno, Paola Pace, Paride Benassai, Dario Lombardi, Nina Lombardino, Giuditta Perriera; i musicisti Bruno Cirrone, Enzo Rao, Sandro Palacino, Diego Spitaleri; i critici teatrali Roberto Giambrone e Piero Longo, i professionisti Franco Miceli, Roberto Croce, Giuseppe Marsala, Salvatore Petrucci, Mario Pintagro, Mario Genco.

Nell’appello si esprime fiducia per il futuro della citta’: “A Palermo, dopo undici lunghi anni di inverno, puo’ tornare la Primavera. La candidatura di Leoluca Orlando a sindaco e’ una speranza concreta per ricostruire il futuro. A sostegno di Orlando occorre far vivere nel Consiglio comunale le ragioni della sinistra e degli ecologisti: la tutela dei diritti; la salvaguardia dell’ambiente e del lavoro; le istanze dei piu’ deboli e della cultura; le lotte sociali e la partecipazione democratica; la trasparenza amministrativa e la lotta alla mafia”.