ore 9.45 - La colonna delle Forze dell'Ordine si sta avvicinando sempre di più al piazzale della Maddalena dove è presente il presidio 'no Tav'. Al momento sulla zona è visibile un fitto lancio di lacrimogeni sparati anche dall'alto della montagna e, come comunica anche la radio che trasmette dal presidio, l'aria è ormai irrespirabile e i manifestanti stanno faticosamente cercando di resistere. Intanto diversi esponenti del movimento 'no Tav' stanno cercando di organizzare blocchi stradali in tutta la valle.
ore 8.50 - Le Forze dell'Ordine con alcuni macchinari sono riusciti ad entrare in due punti del presidio 'no Tav' a Chiomonte. Prima una draga e' entrata nella zona di Giaglione e poco fa anche nel punto della Centrale elettrica. In quest'ultimo punto ci sono stati lanci di lacrimogeni e di sassi e ora le Forze dell'ordine stanno procedendo lungo la strada bassa del presidio.
CHIUSA AUTOSTRADA A32, MEZZI IN AVVICINAMENTO L'autostrada A32 e'stata chiusa al traffico e numerosi mezzi delle Forze dell'Ordine e delle ditte incaricate di aprire il cantiere per i lavori della Tav, sono in arrivo a Chiomonte in Val di Susa. L'allarme al presidio No-Tav de La Maddalena e' scattato intorno alle 4:40 di questa mattina con lo sparo di alcuni fuochi d'artificio dal piazzale. Tensione e lancio di pietre, senza conseguenze, ed insulti all'indirizzo degli operai delle aziende.
TAV: FEDERAZIONE ANARCHICA, BLOCCATO MANIFESTANTE Un manifestante, Turi Vaccaro,e' stato bloccato dalle forze dell'ordine mentre tentava di fermare una ruspa che si avvicinava al cantiere per le opere di realizzazione della linea Torino - Lione. L'uomo, secondo quanto afferma la Federazione Anarchica Torinese, si era lanciato sull'autostrada per fermare l'avanzamento del mezzo e sarebbe portato via di peso dalla polizia. .
agi in data:27/06/2011