120609perinidei lavoratori della Perini di Lucca
L’assemblea dei lavoratori F. Perini spa (550 dipendenti) tenutasi in data odierna ritiene, concordando con i dettami costituzionali, che il lavoro sia un Diritto e un Dovere della persona, e rigetta i contenuti della contro-riforma sul mercato del lavoro in approvazione al Parlamento italiano, tra cui la modifica dell’art.18 dello Statuto Lavoratori - diritto per la tutela della civiltà, libertà di pensiero e quindi di dignità sul luogo di lavoro - e le pesantissime riduzioni alle tutele per lavoratori e lavoratrici di realtà in crisi, dissentendo allo stesso modo anche sul metodo con cui procedono i lavori mediante l’autoritario ricorso alle votazioni in fiducia  L’assemblea concorda pienamente con le valutazioni emerse dalla discussione sindacale – dove e quando questa ha potuto svilupparsi liberamente – per cui non c’è alcun legame tra sviluppo del sistema economico in crisi e libertà di licenziare senza giustificato motivo, valutando tale iniziativa come una regressione profonda nelle garanzie di dignità costituzionali e quindi delle complessive condizioni democratiche di questo paese.  L’assemblea, nella stessa ottica di rispetto verso garanzie di tutela di cittadinanza e lavoro, contesta profondamente l’approvazione dell’obbligo di pareggio di bilancio dello stato come norma che rischia di accelerare la trasformazione di questo paese da uno stato di diritto ad una dittatura economico-finanziaria.

L’assemblea dei lavoratori PERINI DISSENTE TOTALMENTE dalle posizioni partitiche e parlamentari protese all’approvazione della CONTRORIFORMA sul Lavoro, perché REALMENTE priva di qualsiasi mandato democratico ricevuto dai cittadini Italiani, SIA IN AMBITO SINDACALE che POLITICO.  I lavoratori PERINI , nel caso di conferma di tale linea politica nel parlamento, si impegnano sin da ora nelle future votazioni a qualsiasi livello si svolgano, a non dare più alcun consenso a quei partiti che lo avranno sostenuto e approvato!
Approvato all’unanimità