sx 1Come da decisione del Comitato Politico Nazionale (vedi documento approvato l’8 novembre 2015) dall’1 al 19 dicembre si terrà la consultazione delle iscritte e degli iscritti del Prc-Se in merito al percorso di rafforzamento e di rilancio del nostro partito e la nostra partecipazione alla costruzione del nuovo soggetto unitario della sinistra in Italia. Con la consultazione intendiamo operare il coinvolgimento di tutte le iscritte e gli iscritti al nostro partito - come del resto abbiamo fatto in occasione delle elezioni europee all’atto della costruzione della lista L’Altra Europa con Tsipras - in un passaggio rilevante della vita politica nostra oltre che della sinistra italiana.

La consultazione avverrà attraverso la convocazione di “attivi territoriali” delle iscritte e degli iscritti di singoli Circoli o di più Circoli convocati congiuntamente. Alle Federazioni chiediamo di attivarsi per coordinare e programmare gli attivi territoriali. Avranno diritto di voto gli iscritti Prc-Se 2015. I risultati della consultazione negli attivi di Circolo o di più Circoli organizzati sul vostro territorio (partecipanti, quanti sì, quanti no, quanti astenuti) andranno tempestivamente comunicati all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure tramite fax al numero 0644239231 previa compilazione del verbale allegato. Ad integrazione del voto sul quesito potranno essere approvati eventuali ordini del giorno.

Chiediamo che prima dell’avvio della consultazione si proceda alla convocazione di riunioni dei Comitati politici regionali del partito, anche in forma aperta ai gruppi dirigenti territoriali, con la partecipazione di una compagna o compagno indicato dalla segreteria nazionale che avrà il compito di illustrare i termini della proposta e del percorso politico oggetto della consultazione. Il calendario degli incontri regionali dovrà essere comunicato al più presto al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Ulteriori informazioni relative alla consultazione saranno trasmesse in fase successiva. Contiamo sulla massima collaborazione di tutte e tutti.

Fraterni saluti

Ezio Locatelli
segreteria nazionale – responsabile organizzativo

Allegato 1 - Verbale per raccolta dati consultazione

Condividi

Responsabile organizzazione

Ezio Locatelli

Sostieni il Partito con una