rifondazione 200Care compagne/i

la presente per rinnovare l’invito a tutte le strutture territoriali del partito ad attivarsi per dare corso alle assemblee di consultazione degli iscritti e delle iscritte al nostro partito riguardo alla scelta di rafforzamento e di rilancio del nostro partito unitamente alla scelta di costruzione del nuovo soggetto unitario e plurale della sinistra in Italia. Parliamo di una scelta impegnativa il cui esito è tutto da perseguire e in ciò è importante il massimo di consapevolezza, di partecipazione e di protagonismo delle compagne e compagni di Rifondazione Comunista.

Come già detto in precedenza, la consultazione avverrà attraverso la convocazione di assemblee delle iscritte e degli iscritti 2015 di singoli Circoli o di più Circoli convocati congiuntamente, di concerto con gli organismi di Federazione provinciali.

Le assemblee dovranno aprirsi con l’illustrazione della proposta approvata dal CPN e del percorso politico oggetto della consultazione.

Al fine di permettere la più ampia partecipazione alla consultazione è possibile procedere alla dichiarazione di voto limitatamente alle compagne e compagni che hanno seri e giustificati motivi per non poter rimanere fino al termine della discussione.

Ricordiamo che il quesito su cui si svolge la consultazione è il seguente:

"Il nostro obiettivo è mettere al centro, in continuità e in attuazione della linea politica stabilita al congresso di Perugia, la strada del rafforzamento e del rilancio del Partito della Rifondazione Comunista e della costruzione attraverso un processo unitario, partecipato e democratico, del nuovo soggetto della sinistra in Italia. Questo processo che vedrà una prima tappa positiva nella convocazione dell'assemblea del 15/17 gennaio 2016 convocata sulla base del documento "Noi ci siamo, lanciamo la sfida" deve essere finalizzato a costruire un soggetto unitario e plurale della sinistra antiliberista, chiaramente alternativo al Pd e collocato in Europa nell'ambito del GUE e della Sinistra Europea"

I risultati della consultazione negli attivi di Circolo o di più Circoli (partecipanti, quanti favorevoli, quanti contrari, quanti astenuti) andranno tempestivamente comunicati, attraverso la compilazione del verbale allegato, all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure tramite fax al numero 0644239231 .

Ad integrazione del voto sul quesito potranno essere approvati eventuali ordini del giorno, anch’essi da trasmettere agli indirizzi di cui sopra.

I risultati definitivi della consultazione saranno comunicati mercoledì 23 dicembre in base ai verbali trasmessi entro e non oltre le ore 13 di martedì 22 dicembre.

Al fine di garantire funzionalità, correttezza e trasparenza nella raccolta e nella comunicazione dei dati è costituito un gruppo operativo nelle persone delle/i compagn* Silvia Di Giacomo, Stefano Galieni, Vittore Luccio e di garanzia nelle persone dei compagni Ezio Locatelli, Gianluca Schiavon, Sandro Targetti.

Ultima annotazione.

Invitiamo i segretari di federazione e di circolo ad avvalersi della consultazione per completare il tesseramento 2015 ed avviare il tesseramento 2016.

Fraterni saluti

Ezio Locatelli
segreteria nazionale – responsabile organizzativo

Allegato n. 1 – verbale raccolta dati consultazione (in formato word e pdf)