tesseramento2017 400Car@ compagn@,

la presente per sollecitare la prosecuzione della campagna di tesseramento 2017. Già in occasione dei primi mesi dell’anno, in concomitanza del Congresso tenuto dal partito, il 66% dei compagne e delle compagne ha scelto di rinnovare l’iscrizione per l’anno in corso. Decisamente una buona partenza a cui deve fare seguito l’impegno per ogni segretari@ di Federazione e di Circolo a completare e possibilmente superare il numero delle iscritte e degli iscritti dell’anno precedente. Un obiettivo a portata di mano visto una serie di segnali positivi, di crescita di attenzione riscontrati in tutta una serie di realtà nei confronti di Rifondazione Comunista.

Nel raccomandare ai regionali il ritiro delle tessere inoltrando la richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e il relativo pagamento al nazionale (5 euro per adulti e 2,50 per giovani comunisti) chiediamo ai provinciali (chiedendo le tessere ai rispettivi regionali) di garantire una puntuale distribuzione delle stesse ai Circoli territoriali, di curare la predisposizione di momenti o iniziative specifiche dedicate la tesseramento (alleghiamo la locandina da riprodurre e affiggere nelle sedi, feste, bacheche), di utilizzare a tal proposito le feste di partito, di prendere contatto con tutti i compagni e le compagne iscritti/e 2016 che non hanno ancora rinnovato l’iscrizione. Vogliamo sottolinearlo: l’iscrizione a Rifondazione Comunista, oltre ad essere un atto di adesione a un progetto politico, è anche una importantissima, indispensabile fonte di autofinanziamento per il Partito.

Il costo della tessera per ogni iscritto è di 20 euro per studenti, cassaintegrati, disoccupati, pensionati al minimo, di 20 euro per i giovani comunisti, di 40 euro per lavoratori e lavoratrici o compagne e compagni che hanno un reddito. Dunque, prestiamo la massima cura per il buon esito della campagna 2017.

Chiediamo, altresì, di compilare con la necessaria attenzione i moduli allegati al tesseramento e di predisporre un indirizzario mail di tutti/e gli/le iscritti/e da trasmettere alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cogliamo l’occasione per chiedervi di far pervenire (per chi non l’avesse ancora fatto) all’organizzazione nazionale (in specifico al compagno Luca Fontana: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) i dati definitivi e i cedolini del 2016.

A disposizione per eventuali chiarimenti o problemi, porgiamo i nostri più fraterni saluti.

Ezio Locatelli, responsabile organizzazione nazionale
Luca Fontana, responsabile tesseramento nazionale