costituzionePromemoria

A segretari e segretarie regionali, provinciali, di Circolo al Cpn e Cng? del Prc-Se

Car@ compagn@,

finite le elezioni torniamo in piazza, diamo visibilità al nostro essere forza di opposizione alle politiche liberiste che vengono portate avanti dai diversi schieramenti politici. A tal proposito nell’ultimo Comitato Politico Nazionale si è deciso di impegnare il Partito della Rifondazione Comunista, anche di concerto con Potere al Popolo, nella raccolta firme su tre proposte di legge di iniziativa popolare che hanno per oggetto: 1) la rimessa in discussione del vincolo al pareggio di bilancio in Costituzione (art. 81 a difesa di diritti fondamentali della persona e della collettività); 2) l’adozione di una legge elettorale proporzionale; 3) l’affermazione di un sistema educativo della Pubblica Istruzione ispirato ai principi di pluralismo, laicità, democrazia e inclusione.

L‘obiettivo, per il nostro partito, è di raccogliere almeno 20 mila firme autenticate a livello nazionale su moduli debitamente vidimati. Questo significa che ogni Federazione è chiamata a riprodurre e stampare i moduli che sono riportati nella pagina del sito nazionale www.coordinamentodemocraziacostituzionale.it alla voce “campagne”, a provvedere alla loro vidimazione, a chiedere la disponibilità di autenticatori per l’autentica delle firme, a fare richiesta di quanti più banchetti in piazza, a organizzare la raccolta firme entro fine giugno attivando da subito tutti i Circoli territoriali. Le firme vanno fatte pervenire solo ed esclusivamente alla Direzione nazionale di Rifondazione Comunista, Via degli Scialoja 3, 00196 Roma.

Come abbiamo già avuto modo di dire la raccolta firme può farci continuare il rapporto con i territori avviato con la campagna elettorale e dare visibilità all’impegno politico del nostro partito. Il compagno Giovanni Russo Spena e la compagna Loredana Fraleone (di seguito riportiamo due loro note) sono disponibili a supportare politicamente la campagna partecipando a incontri pubblici.

Per quanto riguarda la raccolta firme e tutte le informazioni necessarie rivolgersi a:

- Michela Becchis (cell. 349213988) per quanto riguarda i progetti di legge di cui sopra al punto 1) e 2),
- Loredana Fraleone (cell. 3892148753) per quanto riguarda il progetto di legge al punto 3).

Ricordiamo altresì che i banchetti possono essere l’occasione per raccogliere le firme anche sulla petizione lanciata dal coordinamento “mai più fascismi” (nel caso specifico della petizione e solo in questo caso non c’è bisogno di autenticazione delle firme), petizione disponibile presso le sedi Anpi oltre che sul sito nazionale Prc www.rifondazione.it.

Fraterni saluti e buon lavoro.

Ezio Locatelli
responsabile organizzativo nazionale Prc-Se

Condividi

Cerca

FB Rosa Rinaldi

 

fabrosa

 

Responsabile organizzazione

Sostieni il Partito con una


 

Rassegna.it lavoro