Care compagne e cari compagni,
di seguito ed in allegato vi trasmetto la nota del gruppo di lavoro contro l'autonomia differenziata, in previsione di una iniziativa il 16 gennaio su tutto il territorio nazionale.

Grazie dell'attenzione e buon lavoro.

Rosa Rinaldi
Segreteria nazionale PRC-SE
Responsabile nazionale Organizzazione
.................

Care compagne e cari compagni,

Poiché il Comitato nazionale per il ritiro di ogni autonomia regionale differenziata ha indetto, per giovedì 16 gennaio, una giornata particolare di mobilitazione contro il disegno di legge “Boccia”, segnalandone al Presidente della Repubblica aspetti incompatibili col Dettato costituzionale, invitiamo le nostre strutture a partecipare con i comitati territoriali, o ad organizzare direttamente, in loro assenza, iniziative a sostegno della mobilitazione.

Ricordiamo a proposito, che nel disegno di legge del ministro Boccia l'autonomia differenziata è legata alla definizione dei cosiddetti LEP (livelli essenziali di prestazione), di cui però nella proposta di legge non è vincolante la definizione preventiva per il trasferimento di risorse.

Abbiamo inoltre ampiamente sperimentato come i LEA (livelli essenziali di assistenza) per il sistema sanitario, che le regioni dovrebbero rispettare, non garantiscano diritti uguali per tutti i cittadini italiani.

E' fondamentale che le iniziative siano accompagnate da comunicati ed azioni che rendano visibile ciò che accuratamente si sta tentando di nascondere.

FB Ezio Locatelli

fabrosa