Alla Direzione nazionale
Ai segretari e alle segretarie di federazione
Ai responsabili e alle responsabili dei settori nazionali di lavoro

Care compagne e cari compagni,

per fare politica, per rafforzare nel senso comune pubblico e nella percezione di militanti ed iscritt@ del nostro Partito la appartenenza al Partito della Sinistra Europea e per avere l'occasione di ospitare sul nostro territorio esponenti dei Partiti membri è possibile costruire degli eventi (tavole rotonde, convegni, seminari, etc.) con la modalità del cofinanziamento (la ripartizione dei fondi è la seguente: 2/3 a carico del Partito della Sinistra Europea, 1/3 del PRC).
Sono sempre iniziative importanti, che segnano la nostra collocazione politica, ci danno visibilità, ci permettono di consolidare relazioni politiche con altri soggetti politici e sociali, suscitano interesse e partecipazione, in particolare se si legano alla attualità dello scontro sociale ed alle realtà territoriali.
Vi invitiamo dunque a sperimentare questa forma di collaborazione politica di respiro europeo.

Come esempio e fac-simile metodologico, in allegato trovate un progetto “tipo” organizzato lo scorso anno a Bergamo (una scheda di presentazione del progetto, la rispondenza ai criteri scelti dal Partito della Sinistra Europea, la previsione delle spese, totali e ripartite come sopra). Il tutto va presentato in inglese o in francese.
Chi fosse interessat@ a costruire questa esperienza deve inviare i progetti al Dipartimento Organizzazione entro e non oltre il 6 febbraio 2020.( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

Suggerimenti e chiarimenti possono essere chiesti alla compagna Giovanna Capelli (cell. 339 1629171).

Segnaliamo che i progetti finanziabili sono al massimo 4 o 5. A livello nazionale, verranno inviati con un ordine di priorità (sui cui deciderà la Segreteria Nazionale) al Segretariato di Bruxelles e poi verranno approvati e inseriti nel calendario annuale e nel budget del Partito della Sinistra Europea, passando attraverso il vaglio dell' Esecutivo.

In attesa di un vostro positivo riscontro, vi salutiamo.

Buon lavoro!

Rosa Rinaldi, Segreteria Nazionale PRC - Responsabile Organizzazione
Giovanna Capelli, Responsabile Europa PRC- Esecutivo Partito della Sinistra Europea
Marco Consolo, Responsabile Esteri PRC- Esecutivo Partito della Sinistra Europea

Condividi

Cerca

FB Ezio Locatelli

 

fabrosa

 

Telegram Rifondazione

telegram-appprc190

Skill Alexa

Skill Alexa ANPI

Responsabile organizzazione

Conferenza di Organizzazione

Relazione di Ezio Locatelli

 

Sostieni il Partito


 

COME SOTTOSCRIVERE

  • tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.
  • attivando un RID online o utilizzando questo modulo
  • con carta di credito sul circuito sicuro PayPal (bottone DONAZIONE PayPal sopra)

Ricordiamo che le sottoscrizioni eseguite con la causale erogazione liberale a favore di partito politico potranno essere detratte con la dichiarazione dei redditi del prossimo anno