Ai/le segretari/e regionali e provinciali Prc-Se

Loro sedi

Ai/le componenti il CPN Prc-Se
Ai/le componenti il CNG PRC-SE
Ai/le responsabili Gruppo Lavoro PRC-SE

Care compagne e cari compagni,
in base alle richieste di chiarimenti sulle modalità di conduzione della campagna che ci sono giunte da alcune Federazioni abbiamo deciso di formulare per tutte e tutti le seguenti indicazioni:

1. I video.

a) L'obiettivo è di produrre il maggior numero di video per ognuno dei temi e per ogni settimana della campagna. Ogni federazione si dà un obiettivo e cerca di raggiungerlo; quindi il maggior numero possibile di video provando a coinvolgere iscritte/i e non iscritte/i interpellandole/i e motivandole/i anche in base alla loro condizione economica, professionale ecc.

b) Tema dei video. Ogni settimana la rivendicazione cambia mentre la parte che spiega dove si prendono i soldi resta la stessa; così i video del 30 e del 31 riguarderanno il tema del reddito declinato in base alla condizione di chi lo fa: "ciao, sono un lavoratore, la cassa integrazione non arriva...oppure sono un precario, un disoccupato ecc". Insomma tutti i video della prima settimana, pur diversi uno dall'altro per le caratteristiche di ognuno devono esprimere la necessità che nessuno venga lasciato senza reddito e spiegare usando liberamente i contenuti del testo base dove si prendono i soldi. Questo la prima settimana; la seconda si porrà la necessità del rilancio della sanità pubblica; la terza idem per l'istruzione, la quarta per la riconversione, sempre spiegando dove si prendono i soldi come da testi inviati.

c) Dove si pubblicano? sul proprio sito e pagina fb e si inviano contestualmente al nazionale che li condivide (seguono istruzioni su come organizzare il lavoro sui social)

2. I testi base.

I testi che abbiamo inviato servono per spiegare correttamente il filo conduttore della campagna cioè dove si prendono i soldi e quindi valgono per tutte e quattro le fasi. L'inizio del video, quello che caratterizza chi parla (Ciao, sono...) e ognuna delle diverse fasi della campagna (nella prima fase il reddito: "sono senza reddito, le risorse sono poche e in ritardo, 6 miliardi alla fiat e milioni di persone sono senza niente" insomma ciò che ognuna/o pensa, è lasciato alla fantasia di ognuna/o. La seconda parte va interpretata sulla base delle competenze, stile personale ecc, ma mantenendo l'aderenza al ragionamento contenuto nei testi inviati.

3. Infografiche.
Ne arriveranno almeno due (sono già pronte) per ognuna delle quattro fasi, in modo che possano accompagnare i video insieme ai banner che andranno pubblicati su siti, pagine e profili facebook

4. Assemblee/ dirette facebook.
Saranno 4 come i temi e le settimane della campagna: la prima il 29 maggio, a seguire le altre.

In allegato: il testo di questa lettera, le istruzioni tecniche per la comunicazione, il banner da usare come immagine di copertina sulle pagine facebook,
Segnaliamo che la locandina, per la diretta Facebook del 29 maggio, cui parteciperanno: Maurizio Acerbo. Paolo Ferrero, Antonello Patta, Antonella Stirati (Economista) Francesca Fornario (Giornalista Scrittrice) sarà pronta in serata, la potrete scaricare domani direttamente dalla pagina del partito.

Siamo a disposizione per tutti gli ulteriori chiarimenti necessari, nel caso potete scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonargli al numero: 3319034925

Grazie per l'attenzione e buon lavoro a tutte e tutti!

Rosa Rinaldi - Segreteria nazionale, Resp.le nazionale Organizzazione PRC-SE
Antonello Patta - Responsabile nazionale Lavoro PRC-SE

200526striscione

Condividi

Cerca

FB Rosa Rinaldi

 

fabrosa