Care compagne e compagni,

tra qualche giorno, il 3 settembre, si terrà il presidio in piazza Montecitorio per rilanciare la campagna sulla sanità di cui anche il nostro partito è promotore.
Vi invitiamo a condividere l'evento facebook che stiamo sponsorizzando perché sia diffuso il più possibile.

Nel chiedere l'attenzione e la partecipazione delle nostre strutture è evidente che tale richiesta viene particolarmente indirizzata alle regioni e federazioni viciniorie nonché al regionale e federazioni del Lazio e a quella romana in modo particolare. Al fine di garantire la più ampia partecipazione vi chiedo di segnalarmi le vostre presenze al presidio al fine di poterli comunicare anche alle altre organizzazioni.

Vi invio il comunicato stampa predisposto dal coordinamento per la manifestazione.
Usiamo questa settimana per far girare il più possibile la notizia del presidio e per allertare le nostre strutture.
In attesa di un vostro riscontro auguro una buona ripresa dell'attività politica a tutte e tutti voi.

Rosa Rinaldi
Segreteria Nazionale, Responsabile Organizzazione PRC-SE

***************************

COMUNICATO STAMPA

Il prossimo 3 Settembre, alle ore 17, in Piazza Montecitorio, Roma, si terrà un presidio a sostegno della campagna “Riconquistiamo il diritto alla salute ( per una sanità pubblica, universale, laica, gratuita)” che ha preso il via lo scorso 1 Luglio e che si articola attraverso una raccolta di firme (online, sulla piattaforma Change.org/riconquistiamo-salute e direttamente nelle piazze d'Italia) a sostegno di una petizione popolare.

Una campagna che rappresenta la risposta, necessaria e possibile, alla crisi del nostro Servizio Sanitario Nazionale, provocata dalle politiche dei governi di centrodestra, centrosinistra, tecnici, che si sono succeduti alla guida del Paese all'insegna del pensiero unico, del liberismo, del dogma dell'austerità.

Politiche decennali di tagli, di riduzione di ospedali, posti letto, servizi territoriali, personale, che hanno progressivamente dismesso ciò che era pubblico a favore di un privato largamente parassitario.
Una crisi che la pandemia da coronavirus ha drammaticamente evidenziato, e che ha inevitabilmente contribuito a determinare la morte di migliaia di persone e di oltre duecento lavoratori della sanità.

E' necessario cambiare radicalmente direzione, dire basta a questo stato di cose.
Per queste ragioni abbiamo promosso la campagna “Riconquistiamo il diritto alla salute (per una sanità pubblica, universale, laica, gratuita)” : proposte chiare, fattibili, sostenibili, perché la salute non sia una merce, ma un diritto, per tutte e tutti!

Per queste ragioni il 3 Settembre saremo in piazza!

Democrazia Atea, Fronte Popolare, La Città Futura, Partito Comunista dei Lavoratori, Partito Comunista Italiano, Partito della Rifondazione Comunista, Partito Marxista-Leninista Italiano, Potere al Popolo, Risorgimento Socialista, Sinistra Anticapitalista.

Condividi

Cerca

FB Rosa Rinaldi

 

fabrosa