Care compagne e cari compagni,
di seguito vi invio la nota che abbiamo prodotto nel Comitato per la campagna "Right to cure", una campagna europea che mette al centro il diritto alla cura e rivendica la sospensione dei brevetti sui vaccini perché è evidente che dalla pandemia se ne esce tutti insieme, e non discriminando tra paesi ricchi e paesi poveri.
Il 30 novembre è una data importantissima, da questo punto di vista, giacché a Ginevra l'Organizzazione Mondiale del Commercio deciderà se sospendere i brevetti così come richiesto da India e Sudafrica.
La campagna europea ha promosso una settimana che va dal 23 al 30 novembre di mobilitazione straordinaria che prevede diverse modalità di azione e la manifestazione a Ginevra del 30 novembre.
Vi invio tutti i materiali prodotti con relative grafiche, utili alla settimana di mobilitazione straordinaria, come l'invito a fare e ad inviare foto con una candela. Con l'occasione inviamo nuovamente la modulistica necessaria a raccogliere le firme.
Provvederemo a pubblicare i materiali anche sulle pagine del Partito, vi chiediamo la massima attenzione e la condivisione anche sulle pagine personali delle grafiche e della vostra foto con la candela, seguendo le indicazioni contenute nella nota allegata.

Grazie per l'attenzione e buona lotta.

Rosa Rinaldi
Dipartimento nazionale Salute e Welfare PRC-SE

Il 30 novembre, l'Organizzazione Mondiale del Commercio deciderà sulla proposta fatta da India e Sudafrica di sospendere i brevetti.

La campagna europea ci suggerisce una mobilitazione straordinaria per il periodo dal 23 al 30.
E' necessario che chi organizza iniziative lo faccia sapere a questa mail in modo che sia possibile dare risonanza mediatica complessiva. Ovviamente le iniziative possono unire una valenza politico - simbolica (flash mob - sit in etc.) alla raccolta di firme (tramite smartphone o cartacea)
In preparazione della settimana conclusiva la campagna Europea vuole raccogliere 10.000 foto entro il 23 novembre per simboleggiare le 10.000 vite che si perdono ogni giorno a causa dell'avidità delle multinazionali farmaceutiche.

In particolare chiede di pubblicare sui social foto personali, insieme a una candela accesa e l'hastag #noprofitonpandemic.
Il 23 novembre le foto raccolte verranno postate tutte insieme in un mega collage dal Comitato Europeo

Attenzione: le pagine degli individui hanno più impatto delle pagine delle organizzazioni.
E le pagine delle organizzazioni hanno più impatto della pagina della campagna ECI.

- Come puoi partecipare?
- Scatta una foto con una candela accesa e condividila sui tuoi canali di social media con il seguente esempio di messaggio
- Più importante: firma e condividi l'iniziativa dei cittadini europei No Profit on Pandemic: www.noprofitonpandemic.eu. Se non l'hai già fatto :-)
- Invita 5 nuove persone a partecipare alla sfida. Taggali nella tua foto o nei commenti.
- Non dimenticare di aggiungere questi hashtag ai tuo post:
#NoProfitOnPandemic #Lights4Lives

Esempio di testo da aggiungere a post sui Social (per Twitter o sociale.network bisogna ridurlo):

Ogni giorno il coronavirus uccide 10.000 persone. Mentre ci sono soluzioni per proteggerci, le aziende farmaceutiche e i leader dell'UE stanno negando ad altri paesi l'accesso a prodotti salvavita come vaccini e trattamenti. Stanno negando il diritto di tutti alla protezione.
Dobbiamo agire prima della fine di novembre, quando avrà luogo una riunione cruciale dell'Organizzazione Mondiale del Commercio.
Condividi la tua foto con una candela per ricordare coloro le cui vite sono state sacrificate per l'avidità di Big Pharma e gli hashtag #Lights4Lives e #noprofitonpandemic.
Firma la petizione dei cittadini europei: www.noprofitonpandemic.eu per rendere i prodotti anti-Covid19 beni pubblici globali.

Alleghiamo:
- moduli per raccolta firme cartacea - Vademecum
- immagini per Instagram
- immagine per Twitter
- immagine utile per Facebook o altro sociale piu' o meno etico;
- esempio di foto fatta da Vittorio

Light4LivesTwitter

twit1