Care compagne e cari compagni,
nel chiedere di completare al più presto lo svolgimento delle ultime Conferenze di Organizzazione a livello di Circolo o di Federazione che sono slittate per concomitanza di impegni vari, con la presente richiamiamo l’attenzione sulla modalità di svolgimento delle Conferenze regionali. Tali Conferenze, in base al regolamento che ci siamo dati, si svolgono sotto forma di Assemblee Regionali, secondo quanto previsto dall’art. 21 dello Statuto, col compito in particolare di predisporre il piano organizzativo regionale.
Sempre in base all’art. 21 dello Statuto. "L’Assemblea regionale è costituita: nelle regioni fino a 200 iscritte/i da tutte/i le/gli iscritte/i; nelle regioni sopra le/i 200 iscritte/i da: le/i componenti del Comitato politico nazionale e del Collegio nazionale di garanzia della regione; le/i componenti del Comitato politico regionale, del Collegio regionale di garanzia e del Coordinamento regionale delle/dei Giovani comuniste/i ove eletto; le/i componenti dei Comitati politici federali della regione; le/i segretarie/i dei circoli della regione; le/i referenti dei nuclei territoriali della regione che non fanno riferimento a nessun circolo; le/i compagne/i indicate/i dalla Segreteria regionale tenuto conto delle proposte delle/dei segretarie/i delle federazioni, in numero non superiore al 20% delle/dei componenti del Comitato politico regionale".
In allegato, insieme al verbale-questionario, vi inviamo il vademecum regionale utile come traccia per costruire il piano organizzativo regionale.
Chiediamo ai/le segretari/e regionali di ricopiare in questo modulo online il verbale e la documentazione prodotta.
La Conferenza Nazionale di Organizzazione si terrà a Roma il 14/15 gennaio 2023. Entro quella data tutte le Conferenze devono essere state svolte.
Nel rimarcare la positività del lavoro di svolgimento della Conferenza fin qui svolto che si è concretizzato in centinaia di incontri territoriali (tutt’ora in corso) chiediamo di fare uno sforzo straordinario per completare il tesseramento 2022 contattando tutti i Circoli, tutte le compagne e i compagni che devono ancora adempiere al rinnovo dell’iscrizione.
Saluti Comunisti
Ezio Locatelli, segreteria nazionale, responsabile Organizzazione Prc-Se