Car@ compagn@

la presente per comunicare che la Conferenza di Organizzazione Nazionale di Rifondazione Comunista si terrà nei giorni sabato 14 e domenica 15 gennaio 2023 a Roma presso l’auditorium dello Spin Time, in Via Santa Croce in Gerusalemme, 55. I lavori, per il cui svolgimento seguirà una nota più dettagliata, inizieranno sabato 14 gennaio alle ore 10,30 e termineranno domenica alle ore 17.00.

…"La platea della Conferenza nazionale - come da regolamento consultabile sul sito nazionale, nell’apposito riquadro – è composta dalla Direzione nazionale, dal Comitato Politico Nazionale, dalle/dai componenti il Coordinamento nazionale delle/dei giovani comuniste/i, dalle/dai segretare/i delle federazioni e regionali, dalle/dai responsabili organizzazione regionali e di federazione e dalle/dai tesoriere/i regionali". Nel regolamento sono indicate anche le prerogative di individuazione di ulteriori compagne e compagni che spettano alla Direzione Nazionale.

"Alla Conferenza potranno intervenire attraverso piattaforma digitale le segretarie e i segretari di Circolo che hanno svolto le conferenze territoriali". Il link per il collegamento dei/le segretari/e di Circolo o di quanti non riuscissero ad essere in presenza sarà inviato tre giorni prima la Conferenza alle segretarie e ai segretari di federazione e regionali. Gli stessi dovranno provvedere a inoltrarlo alle compagn@ di propria pertinenza.

Il pernottamento a Roma, stante le ristrettezze economiche, è a carico dei partecipanti. Per il pernottamento la catena alberghiera Leonardi ha pattuito con la nostra tesoreria camere singole a 60 €, doppie a 90 € e triple a 120 €. Le prenotazioni vanno fatte via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure per telefono 06 86800116 (chiedere di Alessandra specificando che è per Rifondazione Comunista). Per chi ha difficoltà economiche sarà possibile usufruire di un numero limitato di posti presso abitazioni di compagn@. In quest’ultimo caso rivolgersi – con largo preavviso - alla compagna Maria Teresa Imbellone (cell. 3333519019).

In occasione della Conferenza saranno consegnate ai regionali le tessere 2023 previo pagamento delle quote spettanti al nazionale. Le federazioni o i regionali nella loro funzione di coordinamento dei territori dovranno provvedere alla consegna dei tagliandi delle tessere 2021 e 2022 di pertinenza del nazionale.

Nel frattempo le federazioni sono invitate a completare il tesseramento 2022 e a comunicare i dati aggiornati del tesseramento all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Saluti comunisti

Ezio Locatelli