AVVERTIMENTO URGENTE:
Termina stasera la rilevazione dei dati sulla raccolta firme che, come è ovvio, aveva come scopo quello di implementare e monitorare il lavoro di raccolta nelle diverse situazioni.
Quindi dalle ore 16.00 di oggi Martedì 23 aprile viene bloccata la raccolta dati e, soprattutto, la comunicazione degli stessi.
Per le Regioni o Circoscrizioni che non hanno ancora raggiunto l’obiettivo di raccolta firme, si proceda, per favore, solo con comunicazioni telefoniche.
Le informazioni via via, ogni sera alle ore 20, devono essere trasmesse alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. solo dai responsabili destinatari finali delle firme certificate e abilitati a presentare le liste di candidati nelle circoscrizioni elettorali presso i rispettivi Uffici elettorali circoscrizionali:
- I - ITALIA NORD - OCCIDENTALE MILANO Carlo Rutigliano e Stefano Rutini
- II - ITALIA NORD - ORIENTALE VENEZIA Daniela Ruffini e Gianluca Schiavon
- III - ITALIA CENTRALE ROMA Maria Linda Santilli e Giovanni Barbera
- IV - ITALIA MERIDIONALE NAPOLI Giuseppe Porzio e Alessandro Fucito
- V - ITALIA INSULARE PALERMO Frank Ferlisi e Mario Antonio Berardi
Tutte/i le/gli altri compagni rimangano impegnati fino all’ultimo minuto a:
- RACCOGLIERE FIRME in particolare là dove si registrano ancora carenze
- RICHIEDERE LE CERTIFICAZIONI DELLE FIRME in TUTTI i Comuni.
- NON SI PUÒ RISCHIARE di non raggiungere l'obiettivo se non arrivano PEC o raccomandate; limitatevi ad andare nei Comuni di residenza dei firmatari e chiedere la certificazione sperando che venga rilasciata a vista.
SE NON ARRIVANO PEC O ALTRO, RITIRARE PERSONALMENTE il tutto o contestualmente o dopo 24H dalla richiesta. Quindi a recarsi in TUTTI i Comuni per RITIRARE le firme certificate - TRASMETTERE anche senza contare con precisione ed anche in due o più fasi all’ufficio Regionale di raccolta, che sarà UNO SOLO per ogni Regione, (chi avesse inoltrato ad altri indirizzi deve verificare la ricezione del proprio plico all'Ufficio Unico Regionale)
- RITIRARE i plichi provenienti da tutte/i le/i compagne/i gli impegnate/i nella raccolta delle firme nei Comuni
- Prima di trasmettere alla CIRCOSCRIZIONE (CONSEGNANDO AI RISPETTIVI CARLO RUTIGLIANO, DANIELA RUFFINI, MARIA LINDA SANTILLI, ALESSANDRO FUCITO (o GIUSEPPE PORZIO ), FRANK FERLISI), bisogna CONTARE le firme ricevute da ogni parte, ma senza obbligo di precisione, trasmissione dati, numeri etc.:
SI CONTA solo al fine di verificare il superamento della quota regionale e provvedere all’integrazione ove si tratti di qualche piccola carenza (andando presso gli uffici comunali se si prestano a firmare e certificare contestualmente per un certo numero di firme tipo 5 o 6 per Comune
Quindi per i punti 1,2,3,4, 5 e 6 si badi alla sostanza del raggiungimento degli obiettivi, tutto il resto NON ha importanza e non ha valore giuridico. - PRESENTAZIONE DELLE FIRME nelle CANCELLERIE DELLE CORTI D'APPELLO dei capoluoghi di circoscrizione elettorale, sedi degli Uffici elettorali circoscrizionali.
Solo i 5 responsabili devono curare FORMALMENTE la presentazione delle liste per ciascuna circoscrizione che avverrà MARTEDI’ 30 APRILE (improrogabilmente entro il 1°maggio) quando – nelle Corti d’Appello di Milano, Venezia, Roma, Napoli e Palermo, rispettivamente per le Circoscrizioni Nord-Ovest, Nord-Est, Centro, Sud e Isole - dovranno essere consegnati i moduli delle firme valide: autenticate, certificate e controllate per le singole Circoscrizioni, da parte dei presentatori della lista (Carlo Rutigliano e Stefano Rutini al Nord Ovest; Daniela Ruffini e Gianluca Schiavon al Nord Est; Giovanni Barbera e Maria Linda Santilli al Centro; Giuseppe Porzio e Alessandro Fucito al Sud; Frank Ferlisi e Mario Antonio Berardi per le Isole).
I cinque incaricati devono quindi, contare, il tutto, distinguere per Regione e specificare quante certificazioni individuali e quante collettive vengono consegnate.
Devono ritenersi unici responsabili dei conteggi e non avvalersi di conteggi trasmessi da altri.
È opportuno che il tutto venga fatto il 28 aprile dai 5 responsabili senza limitarsi ad avvalersi di dati e conteggi trasmessi da altre persone (ma anche il 29 e il 30 se necessario)
È DECISIVO CHE CIASCUNO DEI 5 RESPONSABILI AVVERTA I PROPRI 3/4 REFERENTI DAI TERRITORI SUI TEMPI E LE MODALITA’ DA RISPETTARE PER POTER POI CURARE TUTTI GLI ADEMPIMENTI FORMALI PER LA CONSEGNA IL 30 APRILE/1° MAGGIO.
L’UNICA DATA DI LEGGE È QUELLA FINALE!
Raffaele Tecce
Segreteria nazionale, Resp.le Enti Locali e Ufficio Elettorale Prc-Se
Ezio Locatelli
Segreteria nazionale, Resp.le Organizzazione Prc-Se