Massimo Rossi, portavoce nazionale della Federazione della Sinistra, ha dichiarato:

"Le donne e gli uomini che aderiscono alla Federazione della Sinistra domenica prossima cammineranno da Perugia ad Assisi per rivendicare la pace e i diritti umani per tutti.
Cammineremo in tanti e grideremo forte la nostra indignazione contro i nuovi soprusi, le nuove guerre, i nuovi saccheggi di diritti e beni comuni con cui il liberismo sta gestendo in Italia e nel mondo la sua profonda e devastante crisi strutturale.  Contro l’impresentabile  Governo di questo Paese che nello squallore del sovrano  incarna il primato del denaro e del potere sulla dignità della persona.
Cammineremo per rilanciare, nel 50° anniversario della Marcia e nel 150° dell’unità d’Italia,  il progetto di società, civile democratico e solidale, scritto nelle pagine della Costituzione  Repubblicana che nel ripudio della guerra,  violato ancora una volta dal nostro Parlamento,  ha una delle sue colonne portanti.
Cammineremo insieme per  fare di questa splendida Marcia un tratto della strada verso l’alternativa al modello liberista, al suo “pensiero unico” che,  accettato da larga parte dello schieramento politico italiano ed europeo,  rappresenta la vera causa della barbarie imperante.
Una strada che proseguirà per gli stessi fini, il prossimo 15 Ottobre  diramandosi per le  strade d’Europa piene di tanta rinnovata speranza e forte desiderio di cambiare il mondo."

Ufficio Stampa  FdS
per contatti: 3498315492