Dichiarazione di Massimo Rossi, portavoce nazionale della Federazione della Sinistra:
«Monti attacca l'art. 18 come "pernicioso" e il posto fisso come "monotono". Poi dice che c'è un "terribile apartheid" a danno dei giovani per colpa di chi è "già dentro" al mondo del lavoro.
Solo un governo arrogante, che opera dalla parte dei privilegi, può auspicare la libertà di licenziare senza giusta causa e può invocare il precariato a vita. Solo un governo vigliacco, dopo aver allungato l'età pensionabile, può tentare furbescamente di scatenare la guerra tra generazioni illudendo i giovani che il loro futuro migliore si ottiene solo togliendo diritti fondamentali conquistati con anni di lotte.
Il senatore a vita Monti vada a dirlo ai milioni di italiani che hanno una famiglia da mantenere e il mutuo sulla casa da pagare quanto è monotono avere un posto fisso. Questo governo va licenziato al più presto, nel rigoroso rispetto dell'art. 18: c'è una causa giusta, ed è la sua dannosità».
Massimo Rossi, portavoce della Federazione della Sinistra
Sei qui: Home Ambiente e beni comuni Ufficio stampa Comunicati stampa MONTI SU POSTO FISSO, MASSIMO ROSSI (FEDERAZIONE DELLA SINISTRA): «LICENZIARE IL GOVERNO CON GIUSTA CAUSA»