Il Partito della Rifondazione comunista aderisce alla campagna lanciata dal Forum italiano dei Movimenti per l’acqua attraverso un mail bombing ai Senatori «per preservare almeno il ciclo idrico dalla così detta ‘liberalizzazione’ dei servizi pubblici locali. Riteniamo infatti – dichiara Rosa Rinaldi, della segreteria nazionale di Rifondazione comunista e responsabile Ambiente del Prc – che ogni senatore si debba assumere singolarmente la responsabilità del fatto che non si privatizzi l’acqua con un emendamento ‘anonimo’ in un decreto generico sulle liberalizzazioni. Il rispetto dell’esito referendario, e quindi dell’esercizio della sovranità popolare, dovrebbe essere la stella polare per ogni eletto dal popolo. Anche in questa occasione noi ribadiamo le parole d’ordine del movimento: si scrive acqua, si legge democrazia».

Roma, 15 febbraio 2012
Ufficio stampa Prc