Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione comunista, con Anna Belligero e Simone Oggionni, portavoce dei Giovani comunisti, denunciano:

«In queste ore stanno fermando e sgomberando decine di attivisti, tra i quali anche molti italiani, che si trovano a Francoforte per manifestare contro la Bce: è una vergogna, basta con la repressione del dissenso, le proteste contro gli speculatori non possono essere sgomberate e impedite. La Merkel, colpevole dell’affossamento della Grecia con le sue folli politiche, non solo sta aiutando gli speculatori a scapito delle popolazioni europee ma impedisce anche che la gente protesti liberamente contro queste sue scellerate idee. Tutta la nostra solidarietà a chi sta manifestando oggi a Francoforte e a chi lo farà nei prossimi giorni».