Dichiarazione di Antonio Ferraro, responsabile nazionale delle Politiche sociali del PRCE' inaccettabile tagliare le risorse allo sport, come sta facendo il governo, perché in questo modo si indebolisce uno degli strumenti più efficaci di inclusione sociale e di crescita individuale e collettiva a disposizione.
Vanno invece certamente ridotte le risorse pubbliche al Coni, soprattutto perché finalizzate prevalentemente alla privatizzazione del sistema attraverso la Coni Servizi Spa. Ma contemporaneamente vanno incrementate quelle per la promozione delle attività motorie e sportive nelle scuole, elementari in testa, e nei contesti sociali dove il problema dell'esclusione è più sentito.
Dobbiamo cominciare a riconoscere e sostenere il ruolo sociale ed educativo dello sport, come avviene negli altri Paesi europei, e non la degenerazione moderna dello sport-business, che ha portato a stipendi altissimi dei manager e al soffocamento delle associazioni sportive di base.
Roma, 31 ottobre 2008

Condividi

Telegram Rifondazione

TELEGRAM RIFONDAZIONE

Skill Alexa

Cerca

Sostieni il Partito


 

COME SOTTOSCRIVERE

  • tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.
  • attivando un RID online o utilizzando questo modulo
  • con carta di credito sul circuito sicuro PayPal (bottone DONAZIONE PayPal sopra)

Ricordiamo che le sottoscrizioni eseguite con la causale erogazione liberale a favore di partito politico potranno essere detratte con la dichiarazione dei redditi del prossimo anno