Il 28 ottobre, a partire dalle ore 15.30, a Roma in Piazza Accademia di San Luca (dietro a via della Stamperia), la Federazione della Sinistra terrà un presidio nazionale presso la sede in cui si svolgerà la prossima Conferenza Stato-Regioni per protestare contro i feroci tagli allo stato sociale apportati dal Governo. Il presidio rappresenta il punto di sintesi del percorso di protesta iniziato dal nostro assessore regionale alle politiche sociali della Toscana, Salvatore Allocca, e che vede altri nostri amministratori impegnati in prima linea per alzare l’attenzione pubblica e istituzionale su quella che può essere definita ormai una vera e propria macelleria sociale e per chiedere alle regioni di continuare ad opporsi al disegno antisociale del governo e di portare avanti con maggiore forza le battaglie per ripristinare le risorse tagliate e definire i livelli essenziali di assistenza sociale.Per queste ragioni chiediamo alle/agli amministratrici/tori comunali, provinciali e regionali di aderire all’iniziativa e di organizzare nei prossimi giorni, comunque prima della giornata di giovedì 28 ottobre, forme di protesta in grado di coinvolgere anche altri amministratori e, soprattutto, la cittadinanza.In allegato il volantino che può essere distribuito durante le iniziative territoriale e che verrà dato al presidio nazionale.

SCARICA IL VOLANTINO IN PDF

telegram-appprc190