Redazionale

E' sempre più evidente che la manomissione dell'articolo 18 è il vero punto di passaggio del governo Monti. Occorre su questo costruire una campagna di massa nel paese fatta di assemblee, volantinaggi, scritte, manifesti, etc.

La nostra posizione è:

1) Per combattere l'apartheid l'articolo 18 va non solo difeso ma esteso a tutti e tutte.

2) Va abolita la legge 30 e il lavoro deve essere a tempo indeterminato per tutti, fatti salvi i contratti per i lavori che sono con ogni evidenza a tempo determinato (lavori stagionali) e i contratti di apprendistato.

3) E' necessario estendere la copertura degli ammortizzatori sociali ed istituire da subito un reddito sociale per tutti i disoccupati finanziandolo con una tassa sui grandi patrimoni (20 miliardi di euro).

4) Un piano del lavoro pubblico finanziato abolendo le grandi opere inutili che preveda riassetto idrogeologico del territorio, mobilità sostenibile e riconversione energetica a solare di tutti gli edifici pubblici.

Condividi

Cerca

Sostieni il Partito


 

COME SOTTOSCRIVERE

  • tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.
  • attivando un RID online o utilizzando questo modulo
  • con carta di credito sul circuito sicuro PayPal (bottone DONAZIONE PayPal sopra)

Ricordiamo che le sottoscrizioni eseguite con la causale erogazione liberale a favore di partito politico potranno essere detratte con la dichiarazione dei redditi del prossimo anno