di Sergio Triglia*

Le elezioni primarie per la scelta del candidato sindaco della città di Genova dello scorso 12 febbraio, sono state vinte da Marco Doria, candidato indipendente sostenuto da SeL. Marco Doria, cinquantenne, professore universitario, un trascorso come consigliere comunale nelle file del Partito Comunista Italiano negli anni ottanta è discendente della potentissima famiglia dei Doria che nei secoli scorsi ha segnato i destini dell' antica Repubblica di Genova...

Don Andrea Gallo e la sua comunità insieme ai tanti cittadini genovesi sono stati determinanti per la vittoria del professore, provocando così un terremoto politico all 'interno del partito democratico, che si è presentato a questa competizione con due candidate, la sindaco uscente Marta Vincenzi e la senatrice Roberta Pinotti.

Il nostro partito insieme alla Federazione della Sinistra ha accolto con soddisfazione l' esito del risultato, considerandolo un segnale forte di cambiamento.

"La sinistra vince se dice cose di sinistra" a cominciare dai temi del lavoro, dell' ambiente, e dei beni comuni, con questa dichiarazione il partito della Rifondazione Comunista ha commentato l' esito delle primarie..

E ora compagni e compagne insieme e al lavoro per incominciare a percorrere la strada del cambiamento che a noi piace immaginare "in direzione ostinata e contraria" proprio come cantava il nostro Faber.

Segretario PRC Fed. Genova

Martedì 14 Febbraio 2012

Condividi

Sostieni il Partito


 

COME SOTTOSCRIVERE

  • tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.
  • attivando un RID online o utilizzando questo modulo
  • con carta di credito sul circuito sicuro PayPal (bottone DONAZIONE PayPal sopra)

Ricordiamo che le sottoscrizioni eseguite con la causale erogazione liberale a favore di partito politico potranno essere detratte con la dichiarazione dei redditi del prossimo anno