Il Partito della Rifondazione Comunista aderisce alla manifestazione nazionale Salvaciclisti che si terrà sabato 28 aprile a Roma, promossa a partire dall’appello internazionale Cities for Fit Cycling.

Rosa Rinaldi, della segreteria nazionale del Prc, responsabile Ambiente di Rifondazione, dichiara:

« Un futuro con più bici per le nostre città e maggiore sicurezza per gli utenti delle due ruote è un futuro fatto di città più vivibili. Serve la piena possibilità di fruire della copertura assicurativa Inail per il cosiddetto infortunio in itinere per chi usa la bici come mezzo per recarsi da casa al lavoro; occorre puntare sul recupero delle ferrovie dismesse come luoghi dedicati alla mobilità dolce; sono necessarie infine più piste ciclabili nelle città italiane».