di E il mensile.it

Le forze armate degli Stati Uniti continuano ad implementare i loro armamenti di tecnologia avanzata, sottile all’occhio, ma devastante per l’ambiente. In provincia di Caltanissetta, a Niscemi, lì dove c’è una riserva naturale, verrà istallato uno dei quattro terminali terrestri del MUOS (Mobile User Objective System): un sistema ultra avanzato per le guerre del XXI secolo, nelle quali non si contemplano uomini, ma missili all’uranio impoverito, aerei con pilota automatico ed

armi nucleari.

Guerre senza uomini che permetteranno alle forze armate statunitensi di diramare gli ordini di guerra, di qualsiasi genere, attraverso tutto il globo con impianti satellitari. Le tre antenne di comunicazioni pulseranno microonde infernali per l’ambiente, già devastato dalle stazioni della marina militare Usa presente in Sicilia, ad Ulmo.

I comitati cittadini si sono già organizzati per contrastare la realizzazione del progetto militare (MUOS) ed il prossimo 29-30 aprile e 1 maggio protesteranno con opere di sensibilizzazioni, eventi e dibattiti.