wp locatelliEzio Locatelli, segreteria nazionale – responsabile organizzativo Prc-Se

Car* compagn*,

ci aspettano due settimane intense. Due settimane caratterizzate da una molteplicità di iniziative di mobilitazione che hanno come obiettivo il cambiamento di rotta delle politiche economiche e sociali, una politica di giustizia sociale e ambientale, la lotta contro la povertà e le disuguaglianze sociali, la lotta contro le politiche neoliberiste e di austerità. Eventi, mobilitazioni, presidi promossi in tutte le città italiane (oltre che a livello europeo) da associazioni e movimenti vari per le quali è importante, in pieno spirito unitario, segnare una presenza delle compagne e dei compagni di Rifondazione Comunista.

In particolare richiamiamo l’attenzione in ordine alla campagna europea “#Change Europe Costruiamo un’Altra Europa”. Nell’ambito delle iniziative di questa campagna segnaliamo la giornata internazionale Stop TTIP (l’accordo di libero scambio e investimenti tra Unione Europea e Stati Uniti) di sabato 10 ottobre. Sempre nella stessa giornata del 10 ottobre in tutta Italia si svolgerà la mobilitazione a carattere nazionale “Sfratti Zero” promossa da sindacati inquilini, movimenti per il diritto all’abitare, comitati e associazioni varie. Sabato 17 ottobre la rete nazionale delle organizzazioni della campagna “Miseria Ladra”, nell’ambito della giornata mondiale contro la povertà, promuove una manifestazione diffusa su tutto il territorio nazionale contro le disuguaglianze sociali e la miseria, per la difesa dello stato sociale e la dignità delle persone. Tre importanti scadenze di mobilitazione a cui Rifondazione Comunista aderisce e partecipa in base alle modalità unitarie di svolgimento delle mobilitazioni stesse.

Infine, rammentiamo l’avvio della campagna di mobilitazione del partito su tutto il territorio nazionale in opposizione alle politiche di spoliazione sociale e di sacrifici a senso unico perseguite dalla Troika e dal governo Renzi. Questa campagna dovrà essere anche l’occasione per dare impulso alla raccolta delle adesioni al Partito della Rifondazione Comunista. Torniamo in piazza in tutte le città italiane! Rispetto alle indicazioni precedenti, tenuto conto della concomitanza delle scadenze di movimento cui è importante partecipare, chiediamo di concentrare i banchetti, gazebo, volantinaggi relativi alla campagna di mobilitazione del partito nelle giornate di venerdì 16 e domenica 18 ottobre dando alle iniziative il massimo di risonanza e visibilità politica.

Al lavoro e alla lotta politica!

Fraterni saluti.

Condividi

Cerca

FB Ezio Locatelli

 

fabrosa

 

Telegram Rifondazione

telegram-appprc190

Skill Alexa

Skill Alexa ANPI

Responsabile organizzazione

Conferenza di Organizzazione

Relazione di Ezio Locatelli

 

Sostieni il Partito


 

COME SOTTOSCRIVERE

  • tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.
  • attivando un RID online o utilizzando questo modulo
  • con carta di credito sul circuito sicuro PayPal (bottone DONAZIONE PayPal sopra)

Ricordiamo che le sottoscrizioni eseguite con la causale erogazione liberale a favore di partito politico potranno essere detratte con la dichiarazione dei redditi del prossimo anno