maipiuAi segretari e alle segretarie regionali e provinciali Prc-Se

Loro sedi

Care/i compagne/i

Segnaliamo alla vostra attenzione che il nostro responsabile Immigrazione Stefano Galieni ha curato, insieme alla Coordinatrice della Campagna LasciateCIEntrare, Yasmine Accardo, un volume pubblicato con il settimanale Left, dal titolo "Mai Più", che potrete trovare in edicola fino all'11 novembre o, in alternativa ordinare presso la redazione.
Si tratta di un volume, a cui hanno collaborato attiviste/i ed esperte/i con varie competenze in cui si ricostruisce, almeno in parte, la storia della detenzione amministrativa dei migranti in Italia. Quelli nati nel 1998 come CPTA, poi divenuti CIE con il ministro Maroni e quindi CPR con Minniti. Veri e propri zoo per esseri umani colpevoli unicamente di non avere le carte in regola per restare in Italia. Contro queste strutture il nostro partito si è da sempre battuto e sempre ha provato, nelle istituzioni e nei movimenti, ad affermarne l'irriformabilità e l'esigenza di chiuderli in quanto incompatibili con la nostra Costituzione e la nostra idea di civiltà.
Vi proponiamo quindi di organizzare iniziative di presentazione del volume, invitando il compagno Galieni magari insieme a chi ha seguito le singole vicende territoriali afferenti al tema, o comunque volontariato, sindacati, associazionismo.
Trovate in allegato la copertina del volume pp.160 euro 6,50.
Rinnoviamo a tal proposito l'invito ad abbonarvi a Left utilizzando le condizioni vantaggiose offerte a chi è iscritta/o al nostro partito. Il settimanale è uno spazio assai prezioso per la nostra area che subisce da anni un pesante oscuramento da parte di media e grande stampa.
Potete contattare il curatore scrivendogli a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maurizio Acerbo, Segretario nazionale PRC-S.E.
Rosa Rinaldi, Responsabile nazionale Organizzazione PRC-S.E.

Condividi

Cerca

FB Rosa Rinaldi

 

fabrosa