Cop SenzaRespiroCare compagne e cari compagni,

voglio segnalarvi un importante libro che uscirà nella seconda metà di ottobre scritto da Vittorio Agnoletto, con la collaborazione di Cora Ranci ed Alice Finardi, edito da Altreconomia e promosso dalla Sinistra Europea. Si tratta di “Senza respiro”, un'inchiesta indipendente sulla pandemia da Coronavirus, su come ripensare complessivamente un modello di sanità pubblica, una vera e propria inchiesta svolta sul campo.

Centrale nel libro è l'analisi dettagliata della situazione lombarda, i disastri dovuti alla privatizzazione e aziendalizzazione della sanità nonché gli innumerevoli errori compiuti a tutti i livelli, sia dal governo nazionale che da quello regionale e dai singoli comuni nella gestione della pandemia.

Contiene poi una disamina delle politiche attuate da alcune altre regioni (Veneto, Emilia Romagna, Piemonte, Toscana) e dal sistema carcerario. Infine, fornisce una panoramica su come la pandemia è stata affrontata in una decina di paesi europei.
Affinché possiate farvene una idea più precisa vi allego l'introduzione al libro scritta da Heinz Birnbaum e Paolo Ferrero (rispettivamente presidente e vicepresidente della Sinistra Europea). Il libro, che avrà un prezzo di copertina di 12 euro, sarà disponibile presso la Direzione Nazionale del nostro Partito ad un prezzo scontato, ovvero a 6 euro. Potete, fin da ora, farne richiesta e programmarne la presentazione nei vostri territori.

Grazie per l’attenzione e buon lavoro.

Rosa Rinaldi
Segreteria nazionale, Responsabile Organizzazione PRC-SE

Condividi

Cerca

FB Rosa Rinaldi

 

fabrosa