Care compagne e cari compagni

facendo seguito alla circolare del 20 settembre rinnoviamo l’invito a organizzare il massimo di partecipazione alla manifestazione “LA VIA MAESTRA. INSIEME PER LA COSTITUZIONE" del 7 ottobre a Roma.
Ricordiamo che il concentramento principale di Rifondazione Comunista, a partire dalle ore 11, sarà a Piazzale Partigiani, all’ingresso della stazione ferroviaria Ostiense per poi sfilare congiuntamente ai Comitati contro l’autonomia differenziata.
Invitiamo tutt@ i/le compagn@ che raggiungeranno Roma con i pullman o treni organizzati dal sindacato o associazioni varie a non disperdersi ma ad avere come riferimento il punto di accoglienza allestito da Rifondazione Comunista in Piazzale Partigiani. Il luogo è raggiungibile con il treno scendendo alla stazione Ostiense oppure con la metropolitana B, direzione Laurentina, fermata Piramide.
In ogni caso il Partito garantirà un gazebo e una presenza con proprio striscione anche nel corteo che partirà da Piazza della Repubblica, ritrovo davanti alla Basilica di Santa Maria degli Angeli. Anche in questa piazza le/i compagn@ sono invitat@ a tenere questo riferimento.
Un gazebo del Partito sarà presente al termine della manifestazione anche in Piazza San Giovanni davanti alla statua di San Francesco.

Vi invitiamo tutte e tutti a essere presenti con cartelli, bandiere e striscioni di Rifondazione Comunista e anche di Up.

Ci vediamo a Roma.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale Prc-Se
Ezio Locatelli, segreteria nazionale, responsabile Organizzazione Prc-Se

Indicazioni punto di ritrovo a Piazzale dei Partigiani:

Il secondo corteo, parte da Piazzale dei Partigiani e giungerà a piazza di Porta San Giovanni percorrendo via delle Cave Ardeatine, piazzale Ostiense, viale della Piramide Cestia, viale Aventino, piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Labicana, poi si svolta a destra per via Merulana, per arrivare direttamente in piazza San Giovanni (lateralmente).

immagine1

Qui sotto si vede il percorso per arrivare al Piazzale dei Partigiani – punto di incontro - se si arriva da metro Piramide o da stazione Ostiense

immagine2

Qui sotto, indicazione visiva del Punto di ritrovo in Piazzale dei Partigiani – prima colonna