Rodrigo Cipriani, amministratore delegato di Buonitalia spa, società per la valorizzazione dei prodotti agroalimentari made in Italy ed ex amministratore delegato di Mediashopping, società di Mediaset, nominato presidente della nuova società Luce srl.

Giulio Malgara, amministratore delegato della Chiari & Forti (Gatorade, olio Cuore, Fido e Miao, salumi Negroni), nonché inventore dell’Auditel, nonché presidente della “Utenti pubblicità associati”, nominato presidente della Biennale di Venezia, la più importante istituzione culturale italiana e forse internazionale.

In questo modo il neo ministro per i Beni e e le attività culturali pensa di continuare l’opera di Ronchey e di Spadolini, come aveva dichiarato nei suoi primi comunicati stampa?

Evidentemente Galan pensa che la cultura italiana e le sue istituzioni per riprendersi dai colpi mortali inferti dal governo Berlusconi abbiano bisogno dei prodotti alimentari, di manager che sanno vendere cibi per cani e gatti e di pubblicitari.

Una ragione in più per mandare a casa questo governo, prima che porti a compimento l’opera di distruzione della cultura italiana.

Stefania Brai
Responsabile nazionale cultura Prc