Rifondazione comunista è a fianco dei lavoratori dello spettacolo e della cultura che il 2 settembre hanno occupato il Teatro Marinoni di Venezia.
Sosteniamo e sosterremo le loro lotte in difesa dei luoghi della cultura abbandonati e della produzione culturale massacrata da questo governo.
Siamo e saremo con loro e con tutte le forze culturali nelle battaglie a sostegno di tutte le espressioni artistiche, di una reale circolazione delle opere, di una produzione culturale indipendente e liberata dalle logiche di mercato. Nelle battaglie per la costruzione su tutto il nostro territorio di luoghi realmente pubblici di produzione, sperimentazione, ricerca, formazione e fruizione della cultura. Nelle battaglie per un vera normativa antitrust che liberi un mercato drogato dalla presenza di monopoli che impediscono una reale circolazione delle opere, e quindi delle idee.
Siamo e saremo con loro e con tutte le forze culturali che si battono per un intervento pubblico che garantisca finanziamenti certi e trasparenti alla cultura, alla sua produzione e ai suoi luoghi di fruizione, nella convinzione che solo il sostegno dello Stato possa consentire il pluralismo espressivo e produttivo e costituire la base per una ripresa e un reale rinnovamento della vita culturale del nostro paese.
Siamo a saremo con loro e con tutte le forze della cultura nella battaglia in difesa del lavoro e dei fondamentali diritti dei lavoratori.

Stefania Brai
Responsabile nazionale cultura Prc

Roma, 3 settembre 2011

Condividi

Cerca

Telegram Rifondazione

telegram-appprc190

Skill Alexa

Sostieni il Partito


 

COME SOTTOSCRIVERE

  • tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.
  • attivando un RID online o utilizzando questo modulo
  • con carta di credito sul circuito sicuro PayPal (bottone DONAZIONE PayPal sopra)

Ricordiamo che le sottoscrizioni eseguite con la causale erogazione liberale a favore di partito politico potranno essere detratte con la dichiarazione dei redditi del prossimo anno