a bianco giuseppe agostino: ma dove vivi? Li leggi i giornali, li ascolti i tg ? Bersani e Monti si stanno scannando. Non è che si possono dire sciocchezze madornali per portare acqua alle proprie tesi. Che il pd sia moderato è un fatto, ma che sia = a monti è una banalità ed una semplificazione da sciocchi. Non posso accettarla. E' la classica semplificazione alla grillo che come ha detto bene Landini è inaccettabile: sinistra centro e destra sono tutti ugulai e tutti ladri. Vendola è meglio di bersani, bersani è meglio di monti, che a sua volta è meglio di berlusconi, che a sua volta è meglio di storace. Rimettiamo ordine alle idee ed alle parole. Altrimenti poi si capisce perchè nessuno ci vota e preferiscono vendola. Bisogna dire che: se vendola e bersani faranno le politiche per i lavoratori, e ripristineranno (o correggeranno l'art 18) e non compreranno i caccia da guerra f35, noi potremmo anche dare loro un appoggio, o quantomeno una desistenza. Questo dice ingroia e questo è giusto. Stare all'opposizione ad urlare alla luna non mi interessa , non voto per protestare, ma per condizionare le scelte dei governi affinchè siano a favore dei lavoratori. Questo è essere di sinistra. Scegliere l'altra opzione è da coglioni ferrandiani e non ci deve interessare minimamente