Credo che l'insieme di questi post dimostri una modificazione genetica di molti militanti di RC. Non solo ormai si abbandona il marxismo per un generico antiliberismo di stampo keinesiano ma si giustifica anche il cambio del simbolo del lavoro sempre storicamente presente in Italia. Si leggono le piu' stravaganti motivazioni: esempi stranieri, i contenuti, ecc (sic). Non solo ma quello che e' piu' incredibile e' che si accetta l'assenza di RC nel nuovo raggruppamento (incredibile). E tutto e' dovuto al terrore di non rientrare in parlamento. Senza capire che ' proprio questa scelta che non fara' rientrare RC in parlamento. Al massimo, forse, entrera' qualcuno di RC, ma non il partito. Altre scelte potevano ugualmente trovare le stesse difficolta' ma almeno erano scelte che ci provavano. Ora si e' accettato di essere esclusi per scelta propria. Follia.